(Teleborsa) - "Il
sistema bancario dopo gli anni bui della metà del decennio scorso si è risanato completamente e oggi diventa aggregatore. Vediamo quante operazioni sono sul mercato ed evidentemente c'è spazio sia per distribuire i dividendi sia per portare avanti belle operazioni". Lo ha detto a Teleborsa
Giovanni Bossi, CEO di Cherry Bank, a margine del 31° congresso degli operatori dei mercati finanziari, organizzato a Torino da Assiom Forex.
"Siamo nati recentissimamente, 3 anni fa, e in 3 anni abbiamo generato 200 milioni di patrimoni, abbiamo appena chiuso un bilancio che fa 30 milioni di utile e di cui siamo molto soddisfatti - ha spiegato - La nostra crescita è stata fatta tramite integrazioni e fusioni, quindi
siamo stati, siamo e continuiamo ad essere attivi sul mercato. L'idea è quella di creare qualcosa di grande per il prossimo futuro".
"Non è sempre vero che 1 + 1 fa 2, 2 e mezzo o 3 - ha detto Bossi -
A volte 1 più 1 rischia di fare 1 e mezzo dal punto di vista creditizio. Questo apre possibilità e scenari per operatori anche come noi per continuare il nostro percorso di crescita, quindi guardiamo con interesse".