Facebook Pixel
Milano 17:35
33.291 -1,17%
Nasdaq 17:52
18.420 -2,70%
Dow Jones 17:52
40.362 -0,97%
Londra 17:35
8.181 -0,73%
Francoforte 17:35
18.302 -1,48%

Da donazioni sangue a raccolta cibo, Italo lancia volontariato in azienda: tante iniziative nel segno della solidarietà

“Un orgoglio per Italo essere sempre in prima linea” commenta Gabriele Cerratti, Direttore HR

Economia, Trasporti
Da donazioni sangue a raccolta cibo, Italo lancia volontariato in azienda: tante iniziative nel segno della solidarietà
(Teleborsa) - Italo lancia una serie di iniziative di volontariato per l'estate: grazie al finanziamento del Bando Conciliamo del Dipartimento per le politiche della famiglia e alla collaborazione con importanti organizzazioni come Banco Alimentare, Isola della Sostenibilità,
Empethy, Salva Mamme e Croce Rossa Italiana, è stato possibile organizzare una serie di iniziative per coinvolgere direttamente tutto il team aziendale durante le giornate lavorative. Momenti dedicati al volontariato in diversi ambiti: raccolta di cibo, giocattoli e vestiario da donare a enti caritatevoli, supporto in canile e donazione del sangue.

Oggi, presso l’headquarter di Roma, Italo lancia la giornata dedicata alla donazione del sangue, organizzata in collaborazione con la Croce Rossa Italiana. L’attività mira non solo a sensibilizzare tutti sull'importanza della donazione, ma anche a raccogliere un significativo numero di adesioni per supportare le strutture sanitarie locali.

Un percorso, quello del volontariato, in cui Italo crede fermamente: iniziato a novembre ’23 con il Pet Day e, dato il grande successo tra i dipendenti, rafforzato in vista dell’estate. A giugno, in collaborazione con Empethy e Fondazione Cave Canem, la squadra Italo si è recata presso il canile di Valle Grande a Roma, per mettersi al servizio dei numerosi cuccioli che vi trovano rifugio. Una giornata che ha contribuito ad aumentare la consapevolezza sul tema del randagismo e dell'adozione responsabile.

L’attenzione si è poi spostata a luglio sulla raccolta di beni di prima necessità per le famiglie vulnerabili. I dipendenti hanno partecipato alla “Raccolta di alimenti”, portandoli per proprio conto e preparando i pacchi da donare all'Associazione Banco Alimentare, che li distribuirà alle strutture convenzionate che aiutano le persone povere e bisognose in Italia.
Condividi
```