(Teleborsa) -
Italo, Gruppo intermodale con 51 treni Alta Velocità e 100 bus Itabus in flotta, e
Europcar, brand leader nel noleggio di veicoli e parte di Europcar Mobility Group) avviano una nuova sinergia con l'obiettivo comune di migliorare l'esperienza di viaggio.
Europcar diventa così il nuovo partner Italo per l'autonoleggio e garantisce una serie di vantaggi ai clienti Italo GO e agli iscritti al programma fedeltà Italo Più.
Tutti i clienti Italo hanno diritto a
sconti per i noleggi Europcar prenotati tramite sito e APP Italo (dal 10 al 15% in base al livello fedeltà) e possono guadagnare punti Italo Più per ogni euro speso. In questo modo, una volta giunti a destinazione con Italo in una delle principali stazioni ferroviarie, i viaggiatori potranno noleggiare un'auto Europcar, scegliendo tra un'ampia gamma di veicoli, per muoversi agilmente in città o per raggiungere la destinazione desiderata.
Questa nuova collaborazione si avvale della
piattaforma di Meili, una travel technology company innovativa che consente di integrare in modo fluido i servizi ferroviari ad alta velocità con le soluzioni di noleggio auto, offrendo un processo di prenotazione intuitivo, efficiente e senza interruzioni.
"Stiamo implementando la nostra piattaforma con servizi complementari, affidandoci a partner di affidabili e di qualità. Dal nostro sito è possibile prenotare tutto ciò che serve per completare la propria esperienza di viaggio una volta scesi dal treno. Quella con Europcar è una partnership strategica che siamo certi verrà apprezzata dai nostri viaggiatori" commenta
Dora Bonadies, responsabile Network & Market Development di Italo."Offrire soluzioni di noleggio su misura per migliorare la mobilità delle persone è uno degli obiettivi principali di Europcar Mobility Group. L'accordo strategico con Italo ci permette di sviluppare soluzioni integrate di mobilità, in grado di offrire ai viaggiatori – che siano in viaggio per lavoro o per piacere – un'offerta ancora più completa e flessibile, per gestire al meglio i propri spostamenti. Questo accordo rappresenta un ulteriore passo verso l'eccellenza nel servizio e nella personalizzazione dell'esperienza di viaggio", afferma
Enrico Farina, direttore commerciale di Europcar Mobility Group Italy.