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Gruppo FS, AD Ferraris: "Nuova figura per migliorare ascolto clienti"

Economia, Trasporti
Gruppo FS, AD Ferraris: "Nuova figura per migliorare ascolto clienti"
(Teleborsa) - Ascolto e sicurezza sempre più al centro dell’azione del Gruppo FS. "Stiamo pensando a una nuova figura professionale che, come il capo stazione di una volta, si occupi di tutto quello che succede nello scalo e risponda alle domande e alle osservazioni dei viaggiatori”. FS News, portale informativo del Gruppo, riporta le parole dell'amministratore delegato del Gruppo FS Luigi Ferraris, intervistato dalla giornalista Monica Setta, nell’ambito dell’evento Expo Consumatori, l’appuntamento del consumerismo italiano promosso da Assoutenti, giunto nell’anno del quarantesimo compleanno dell’associazione alla sua 5° edizione.



"Vogliamo creare una sorta di partnership con chi prende il treno, ovvero con i nostri principali stakeholder”, ha aggiunto Ferraris spiegando che "per noi del Gruppo FS la cultura dell’ascolto è fondamentale per comprendere i bisogni di chi viaggia, ma anche le istanze dei territori dove siamo chiamati a migliorare le infrastrutture stradali e ferroviarie”.

Centrale anche la sicurezza in stazione e a bordo treno. “Sogno un futuro in cui i treni siano pieni di famiglie anche la sera”, ha detto l’AD Ferraris. “Per questo abbiamo lanciato una società che si occupi direttamente della sicurezza dei viaggiatori e dei nostri colleghi”.

Un impegno concreto quello nei confronti dei clienti , testimoniato, secondo Ferraris anche dal lavoro della società capofila del Polo Passeggeri Trenitalia, “che ha avviato da tempo un percorso di confronto e dialogo con le Associazioni dei Consumatori che ha portato alla firma dei protocolli d'intesa per la procedura di conciliazione paritetica”.

Un approccio che riguarda anche il settore della progettazione e dell’esecuzione delle opere infrastrutturali per "favorire una progettazione sempre più partecipata delle opere”. "Quando andiamo a lavorare su un’infrastruttura – ha spiegato l'AD - agiamo in casa d’altri per cui dobbiamo avere massimo rispetto. Un’azione concreta è per esempio quella dell’iniziativa Cantieri Parlanti che nel segno della trasparenza comunica preventivamente online e non solo le informazioni importanti sui lavori in corso".
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