(Teleborsa) - I
top manager di
Marcolin, azienda tra i leader mondiali nel settore dell'eyewear, hanno
iniziato a incontrare potenziali pretendenti mentre preparano la possibile fusione o vendita della società di occhiali rinnovando una serie di importanti accordi di licenza. Lo ha scritto Reuters, citando fonti vicine alla situazione.
L'indiscrezione arriva dopo
settimane intense sul fronte commerciale. Oggi Marcolin
ha annunciato il rinnovo anticipato dell'accordo con Max&Co fino al 2030, mentre di recente
aveva rinnovato gli accordi con i marchi
Zegna, GCDS e Pucci. L'anno scorso si era assicurata un accordo di licenza perpetua con il brand statunitense Tom Ford, mentre di recente
ha firmato un nuovo contratto con Christian Louboutin.
I rinnovi puntano ad agevolare il processo di vendita avviato dal fondo proprietario di Marcolin,
PAI Partners, che ha dato mandato a
Goldman Sachs. Lo scorso ottobre Bloomberg aveva scritto che PAI Partners - che detiene il 78,5% - stava studiano la cessione della quota di maggioranza valutando l'azienda circa 1,35 miliardi di euro.