(Teleborsa) -
Marcolin, azienda tra i leader mondiali nel settore dell’eyewear, e
Christian Louboutin, tra i più iconici luxury brand internazionali, hanno siglato un accordo di licenza in esclusiva mondiale –
valido fino al 2029 – per il design, la produzione e distribuzione di occhiali da sole e montature da vista.
L’iconico brand francese debutterà così per la prima volta nella sua storia nella categoria eyewear, scegliendo Marcolin come partner esclusivo.
"Oggi annunciamo una
partnership storica: essere stati scelti da un marchio così prestigioso e desiderato in tutto il mondo come Christian Louboutin per il proprio debutto nel settore eyewear ci riempie di orgoglio, e dimostra una volta di più quanto il mercato riconosca a Marcolin un know-how unico nell’ideazione e nella realizzazione di prodotti di lusso di altissima qualità", commenta
Fabrizio Curci, CEO & General Manager di Marcolin.
Alexis Mourot, CEO di Christian Louboutin, aggiunge: "Christian Louboutin sta portando avanti progressivamente una strategia volta a diventare un player completo di accessori di lusso lifestyle e l’eyewear è per noi un'estensione naturale di questo percorso. Marcolin è il partner ideale per iniziare questa collaborazione strategica poiché condivide la stessa visione nel creare prodotti di eccezionale qualità e riconoscibilità".
Dalla collaborazione tra Marcolin e Louboutin prenderanno vita collezioni che si posizioneranno nella fascia più aspirazionale del mercato dell’eyewear e che saranno caratterizzate da evidenti richiami riconducibili ai dettagli iconici della Maison.
Le nuove collezioni saranno distribuite a partire dalla SS25 attraverso una rete selezionata di punti vendita in tutto il mondo.