Facebook Pixel
Milano 14:41
35.322 +0,61%
Nasdaq 8-gen
21.181 0,00%
Dow Jones 8-gen
42.635 0,00%
Londra 14:41
8.309 +0,70%
Francoforte 14:40
20.353 +0,11%

Azimut rafforza la partnership con HighPost Capital

aumentando la sua quota al 15%, tramite la sua controllata americana Azimut Alternative Capital Partners

Finanza
Azimut rafforza la partnership con HighPost Capital
(Teleborsa) - Il Gruppo Azimut, realtà indipendente e globale nell’asset management, nel wealth management, nell'investment banking e nel fintech, tramite la sua controllata americana Azimut Alternative Capital Partners ("AACP"), ha siglato un accordo per aumentare la partecipazione in HighPost Capital LLC ("HighPost") del 2,5%, raggiungendo una quota complessiva del circa 15%.

Questo passo strategico - spiega la società - sottolinea l'impegno di entrambe le società nel potenziare la loro collaborazione e rafforzare ulteriormente la loro proficua partnership.

HighPost, società specializzata nella gestione di fondi di private equity e venture capital, è stata fondata nel 2019 da David Moross e Mark Bezos con lo scopo di creare valore a lungo termine combinando l’ampia professionalità di David nel settore del private equity, con le relazioni e l’esperienza della famiglia Bezos nel settore consumer e, in generale, nella comprensione del comportamento dei consumatori.

L’accordo segna un passo importante nello sviluppo della joint venture, che vede inoltre i fondatori David Moross e Mark Bezos diventare azionisti del Gruppo Azimut investendo un importo significativo in azioni Azimut Holding.
David Moross, Presidente, Amministratore Delegato e co-fondatore di HighPost, e Mark Bezos, co-fondatore, commentano: "Siamo entusiasti di continuare a rafforzare il nostro percorso con Azimut. Questa decisione strategica si basa sulla brillante collaborazione tra le nostre due società, e consente ad HighPost di continuare ad avere successo nel dinamico mondo del private equity. Inoltre, non vediamo l'ora di diventare azionisti della capogruppo Azimut Holding con cui condividiamo la visione e la creazione di valore nel lungo termine. Vogliamo essere leader nel nostro settore, continuando a far crescere le società nel nostro portafoglio e creando valore nel lungo periodo per i nostri investitori."

Pietro Giuliani, Presidente del Gruppo Azimut, commenta: "Siamo partner di HighPost fin dalla sua nascita e abbiamo offerto in maniera esclusiva ai nostri clienti l'opportunità di investire nel Private Equity e Venture Capital americano, diversificando ancora di più il loro portafoglio. La partnership sta producendo risultati importanti, e questa operazione dimostra la nostra dedizione alla crescita reciproca e all'innovazione. Sono inoltre personalmente entusiasta dell’ingresso in Azimut Holding delle famiglie Bezos e Moross a cui appartengono i due fondatori di HighPost, allineando ancora di più i nostri interessi e consolidando una partnership che ha già dimostrato le sue forze".


Condividi
```