(Teleborsa) -
Forvia, il produttore europeo di componenti per auto nato dall'acquisizione da parte di
Faurecia della rivale tedesca
Hella, ha registrato
vendite in aumento del 92,4% a 6,59 miliardi di euro nel
terzo trimestre 2022, compreso un effetto di perimetro trimestrale di 1,84 miliardi, o il 53,6% delle vendite dell'anno scorso, relative al consolidamento di Hella.
Il gruppo ha
aumentato la guidance e ora prevede
vendite per l'intero anno tra 24,5 miliardi e 25,5 miliardi di euro, sulla base delle stime che la produzione mondiale di automobili tornerà a circa 77 milioni di veicoli leggeri nel 2022. In precedenza aveva previsto vendite annuali da 23 miliardi di euro a 24 miliardi di euro. Il margine operativo è confermato tra il 4% e il 5% delle vendite, mentre il flusso di cassa netto in pareggio.
"In un contesto macroeconomico che rimane difficile, siamo concentrati su tre obiettivi principali - ha commentato Patrick KOLLER, CEO of Faurecia - Finalizzare il rifinanziamento dell'acquisizione di HELLA e
deleverage del gruppo,
proteggere il nostro margine operativo a breve termine e la nostra generazione di cassa in un contesto altamente inflazionistico, continuare a creare un portafoglio ordini forte e selettivo, grazie alla combinazione unica di tecnologie e innovazioni di Faurecia e HELLA".
(Foto: jetcityimage/123RF.COM)