(Teleborsa) -
Campari Group ha firmato e perfezionato un
accordo con Catalyst Spirits per acquisire una partecipazione iniziale del 15% di Howler Head Kentucky Straight Bourbon Whiskey al gusto naturale di banana, con un percorso verso il controllo totale nel medio termine, e in concomitanza ottenere i diritti esclusivi per la distribuzione globale del brand.
"Il bourbon whiskey rappresenta uno dei pilastri del nostro portafoglio a priorità globale e dunque il brand Howler Head costituisce una scelta ideale per noi" - ha dichiarato Bob Kunze-Concewitz, Chief Executive Officer di Campari Group -. "Oltre a essere un liquido di eccezionale qualità, il brand Howler Head ha costruito una personalità unica e, attraverso il suo stretto legame con UFC, beneficia di
un’enorme platea di fan pronti a gustare questo bourbon eccezionale".
Campari Group ha accordato il
pagamento di 15 milioni di dollari in contanti per la partecipazione iniziale del 15% nel marchio con un percorso per ottenere il controllo totale. Campari Group ha la possibilità di acquisire il 100% di Howler Head attraverso tipiche opzioni call, sulla base del raggiungimento dei risultati futuri del brand, che potranno essere esercitate a partire dal 2025. Il valore delle opzioni call
implica una crescita molto sostenuta delle vendite di Howler Head a volume e valore in ciascuna delle future fasi della transazione.
Latham & Watkins LLP ha assistito UFC in qualità di consulente legale, Pillsbury Winthrop Shaw Pittman LLP ha assistito Catalyst Spirits in qualità di consulente legale e Wilk Auslander LLP ha assistito Campari Group in qualità di consulente legale.
(Foto: © Campari)