(Teleborsa) - Il colosso del private equity
TPG ha
siglato un accordo per acquisire Angelo Gordon, una società di investimento focalizzata sul credito e sugli investimenti immobiliari, in una transazione in contanti e azioni del
valore di circa 2,7 miliardi di dollari, sulla base del prezzo delle azioni di TPG al 12 maggio 2023, inclusi circa 970 milioni in contanti. La transazione include anche un earnout basato sulla futura performance finanziaria di Angelo Gordon, valutato fino a 400 milioni.
Fondata nel 1988, Angelo Gordon è una
piattaforma multistrategia con oltre 650 dipendenti in 12 uffici negli Stati Uniti, in Europa e in Asia. La piattaforma di credito da 55 miliardi di dollari offre capacità diversificate in tutto lo spettro degli investimenti nel credito, inclusi credito aziendale, prestiti diretti e credito strutturato, mentre la sua piattaforma immobiliare da 18 miliardi di dollari gestisce strategie immobiliari xon una portata significativa negli Stati Uniti, in Europa e in Asia.
TPG e Angelo Gordon avevano un
AUM combinato di 208 miliardi di dollari al 31 dicembre 2022. L'aggiunta di Angelo Gordon segna una significativa espansione negli investimenti nel credito per TPG.
"Entrambe le aziende sono cresciute organicamente negli ultimi tre decenni, da aziende private guidate da fondatori ad aziende esperte con leadership esecutiva di nuova generazione pronta ad accelerare un'ulteriore crescita come parte di una piattaforma diversificata - ha commentato Jim Coulter, co-fondatore e presidente esecutivo di TPG - C'è un
chiaro allineamento di interessi, valori e cultura con un focus su imprenditorialità, innovazione ed eccellenza negli investimenti".
(Foto: by Samson Creative on Unsplash)