Facebook Pixel
Milano 11:57
38.906 -0,49%
Nasdaq 27-mar
19.799 0,00%
Dow Jones 27-mar
42.300 0,00%
Londra 11:57
8.673 +0,08%
Francoforte 11:57
22.546 -0,58%

Clearlake Capital acquista Dun & Bradstreet in accordo da 7,7 miliardi di dollari

Finanza
Clearlake Capital acquista Dun & Bradstreet in accordo da 7,7 miliardi di dollari
(Teleborsa) - Clearlake Capital Group ha stipulato un accordo definitivo per l'acquisizione di Dun & Bradstreet Holdings, fornitore statunitense di dati e analisi decisionali aziendali, in una transazione valutata 7,7 miliardi di dollari, incluso il debito in essere, con un equity value di 4,1 miliardi di dollari.

In base ai termini dell'accordo, che è stato approvato all'unanimità dal Consiglio di amministrazione di Dun & Bradstreet, gli azionisti di Dun & Bradstreet riceveranno 9,15 dollari in contanti per ogni azione ordinaria posseduta.

"Abbiamo intrapreso un percorso strategico negli ultimi sei anni, eseguendo una trasformazione importante che ha rafforzato i nostri risultati aziendali e finanziari - ha affermato Anthony Jabbour, CEO di Dun & Bradstreet - Abbiamo aumentato i ricavi di circa il 40%, l'EBITDA del 60%, ampliato i margini di quasi 600 punti base e la leva finanziaria è scesa da 9 a 3,6 volte, il tutto ampliando il nostro vantaggio in termini di ampiezza, profondità e qualità dei dati. Siamo lieti di collaborare con Clearlake in questa nuova tappa di questo percorso. Con il loro supporto, il nostro team non vede l'ora di evolvere e far crescere l'azienda con nuovi modi per mettere a frutto i nostri asset di dati affidabili, proprietari e mission-critical per i nostri clienti".

La transazione dovrebbe concludersi nel terzo trimestre del 2025, subordinatamente all'approvazione degli azionisti di Dun & Bradstreet, alle autorizzazioni normative e ad altre consuete condizioni di chiusura. Il consiglio di amministrazione di Dun & Bradstreet raccomanda all'unanimità che gli azionisti votino per approvare la fusione in una prossima assemblea speciale degli azionisti. Una volta completata la transazione, Dun & Bradstreet diventerà una società privata e le azioni ordinarie di Dun & Bradstreet non saranno più quotate su alcun mercato pubblico.
Condividi
```