Non hai ancora un account? Registrati
oppure accedi con
Mercato: NYSE
valuta in USD
Ultimo aggiornamento: 16/04/2025 1.00Dati differiti di 15 minuti.
Appiattita la performance di Pampa Energia, che porta a casa un modesto 0%. L'esordio è stato positivo per il titolo che ha esordito a 78,04 USD, in prossimità del top della giornata precedente, per poi peggiorare progressivamente nel corso degli scambi e concludere in apnea a 75,22 verso i minimi intraday. Su base settimanale, il trend del titolo è più solido rispetto a quello dell'S&P-500. Al momento, quindi, l'appeal degli investitori è rivolto con più decisione a Pampa Energia rispetto all'indice di riferimento.
La situazione di medio periodo di Pampa Energia resta tendenzialmente ribassista. Tuttavia, esaminando il grafico a breve, sarebbe lecito iniziare a dubitare della possibilità della fase ribassista di estendere. E' atteso dunque un miglioramento verso l'alto della curva che incontra il primo ostacolo a 79,73. Supporto visto a quota 67,88. Ulteriori spunti rialzisti favoriscono un nuovo target stimato verosimilmente in area 91,58.
La rischiosità del titolo resta ancora elevata, in quanto la volatilità giornaliera si posiziona a 2,586, mentre i volumi giornalieri dell'ultima seduta sono pari a 250.529, ben al di sopra della media mobile dei volumi ad un mese fissata a 248.062. Questa situazione mostra una forte incertezza degli investitori sul titolo, che potrebbe causare repentini cambi di tendenza, visto che Pampa Energia è sottoposto ad un notevole stress tecnico per il contrapporsi continuo della forza maggiore dei ribassisti sui rialzisti e viceversa.