Non hai ancora un account? Registrati
oppure accedi con
Mercato: NASDAQ - National
valuta in USD
Ultimo aggiornamento: 24/12/2025Dati differiti di 15 minuti.
Debole la giornata per il provider americano di piattaforme internet per l'e-business, che porta a casa un calo dello 0,46%. La partenza è stata difficile per il titolo che è partito a 88,82 USD sopra il livello più basso della giornata precedente evidenziando una discreta tenuta nel corso della sessione, prima di fermarsi a 88,82 attorno ai picchi della giornata. La tendenza ad una settimana di Akamai Technologies è più fiacca rispetto all'andamento dell'indice di riferimento. Tale cedimento potrebbe innescare opportunità di vendita del titolo da parte del mercato.
Lo scenario di medio periodo è sempre connotato positivamente, mentre la struttura di breve periodo mostra qualche cedimento, letto dai relativi indicatori, per l'opposizione della resistenza stimata a quota 89,79. Funzionale il controllo della situazione di breve offerta dai supporti a 88,17. E' concreta la possibilità di una continuazione della fase correttiva verso quota 87,52.
L'ampio scostamento dei prezzi del fornitore americano di software e servizi per siti Web dalla media dei valori registrati nell'ultimo periodo, confermata dalla volatilità giornaliera che assume un valore pari a 2,695, è sintomatica di un investimento caratterizzato da un elevato rischio e quindi pensato soprattutto per coloro che desiderano ottenere elevati guadagni a fronte della possibilità di registrare pesanti perdite. In questo contesto si consiglia un'operatività di brevissimo periodo alla luce soprattutto del decremento dei volumi intraday 812.967 rispetto alla media mobile dei volumi dell'ultimo mese fissata a 3.233.853.