(Teleborsa) -
Francesco Pastore è il
nuovo Managing Director dei Brand Premium di Stellantis Italia, subentrando a Raffaele Russo, che ha assunto un nuovo incarico all'interno della struttura europea di Stellantis.
Pastore, 49 anni, ha ricoperto, negli scorsi anni, ruoli di rilievo in ambito automobilistico.
In Fiat Auto dal novembre 2001, ha lavorato dapprima nella Qualità e poi in ambito commerciale. Nel 2011 ha gestito per un dealer indipendente di Torino i mandati Citroen e Peugeot come Direttore Commerciale, mentre nel 2014 è rientrato in azienda ed ha assunto la carica di Hub Director presso il Motor Village di Milano. Nel 2017 è stato nominato Area & Operation Manager Pre-Owned sul perimetro EMEA di FCA ma, con la nascita di Stellantis ha ricoperto il ruolo di Animation and Operation Manager Enlarged Europe per il B2B, coordinando le attività di vendita dei vari mercati e di tutti i Brand.
Inoltre,
Stefano Bressan è stato nominato
Marketing Officer di Stellantis in Italia. Ha 42 anni, è laureato in Comunicazione d'Impresa e, dopo alcune esperienze nei settori della pubblicità e del loyalty marketing, è entrato, nel 2010, nel gruppo Fiat.
Nella sua carriera ha ricoperto ruoli in
diverse funzioni aziendali, prima in ambito commerciale come responsabile italiano delle promozioni del marchio omonimo, poi in ambito B2B, a capo del marketing di tutto i marchi del gruppo. Nel 2019 ha assunto la responsabilità del Pricing e del Marketing dell'usato per l'Europa. In Stellantis, ha lanciato e guidato l'evoluzione digitale dell'e-commerce, per poi approdare, nel 2024, al marchio italiano Alfa Romeo come responsabile del marketing.