(Teleborsa) -
CHEP annuncia l’apertura di due nuovi Centri Servizi, consolidando il proprio impegno nell'innovazione e nella sostenibilità dell’intera catena del valore. Realizzate in collaborazione con partner strategici, le nuove strutture - situate a Parma e Salerno - permetteranno di offrire un servizio ancora più efficiente e green ai clienti CHEP, rafforzando la rete e incrementando la disponibilità di pallet.
I due nuovi Centri Servizi, che si aggiungono a quelli già esistenti, porteranno a 13 il numero totale dei centri CHEP in Italia. Estesi su un’area di circa 10.000 mq, tra superficie coperta e scoperta, questi centri gestiscono e movimentano i pallet destinati a oltre 1.000 distributori e più di 170 produttori, coprendo sia le consegne che le raccolte.
Le nuove sedi - spiega la nota -
saranno alimentate da fonti rinnovabili, grazie all'installazione di pannelli solari e alla scelta di energie verdi per la fornitura di elettricità. Per rendere ulteriormente sostenibili le operazioni, i pallet saranno movimentati da carrelli elevatori esclusivamente elettrici. Anche il trasporto legato ai Centri Servizi sarà più sostenibile, contribuendo a ridurre l’impatto ambientale grazie all’uso di veicoli alimentati a HVO e altre soluzioni a basso impatto.
Un ulteriore elemento distintivo dei Centri Servizi è l’adozione di tecnologie all’avanguardia e processi automatizzati. Grazie a macchinari altamente specializzati e soluzioni su misura, le strutture ottimizzano
l’ispezione e la riparazione dei pallet, garantendo maggiore efficienza, precisione e sostenibilità nella gestione del parco pallet.