(Teleborsa) -
Maserati, brand in difficoltà del gruppo
Stellantis, ha
inaugurato nello storico stabilimento di Viale Ciro Menotti a Modena uno spazio dedicato alla personalizzazione delle auto della casa del Tridente.
Nelle nuove Officine Fuoriserie Maserati ci sono
oltre 20 postazioni pronte a verniciare ogni giorno i modelli della dell'intera gamma come Grecale, MC20, GT2 Stradale, GranTurismo e GranCabrio. Le tecnologie occupano circa 4.000 mq dedicati, con un impianto di verniciatura innovativo che offre ai clienti un'ampia scelta di colori in continua evoluzione sia nell'offerta cromatica che tecnologica e un'ampia scelta di livree ispirate al DNA Corse e Heritage del Brand.
Il nuovo progetto, a massima capacità, potrebbe arrivare a
coinvolge fino a 110 addetti altamente specializzati, di cui 40 già formati per garantire la massima qualità di tutte le vetture "tailor made" di Maserati.
"Maserati è sinonimo di lusso italiano nel mondo e celebrare questo concetto ai massimi livelli significa mettere al primo posto i desideri del cliente in tutto ciò che facciamo e, in particolar modo, nella realizzazione di vetture esclusive grazie al programma Fuoriserie - ha detto il
CEO Santo Ficili - L'attenzione ai dettagli e alle esigenze di chi decide di acquistare una Maserati è ciò che ci contraddistingue: con le nuove Officine Fuoriserie Maserati offriamo un'ulteriore esperienza su misura, un nuovo capitolo nella storia del nostro Marchio che celebra la nostra tradizione di eccellenza artigianale e innovazione”.