(Teleborsa) -
Deodato.Gallery, gruppo attivo nel mercato dell'arte contemporanea e quotato su Euronext Growth Milan, ha chiuso il
2024 con un
valore della produzione pari a 9,5 milioni di euro, con un decremento del 16,9% rispetto al dato al 31 dicembre 2023 di 11,4 milioni di euro. L'
EBITDA è pari a 607 mila euro, con un incremento del 14,4%. Il
risultato netto è di 148 mila euro, rispetto al dato al 31 dicembre 2023, di 5 mila euro. L'
indebitamento finanziario netto al 31 dicembre 2024 è pari a 1,4 milioni di euro, mentre al 31 dicembre 2023 il dato era di 1,5 milioni di euro.
"Nonostante il perdurare di un contesto di mercato non favorevole, il Gruppo ha proseguito con determinazione il proprio percorso di
investimento nella diffusione del brand e nell'ottimizzazione dei processi core - ha commentato l'
AD Deodato Salafia - Queste scelte strategiche hanno consentito di migliorare significativamente il risultato in termini di EBITDA. Il consolidamento della brand identity, unito allo sviluppo di linee ad alto potenziale come le mostre museali e i progetti art-related in partnership con aziende e brand di eccellenza, apre concrete prospettive di crescita scalabile e sostenibile per il futuro".