Facebook Pixel
Milano 9:37
38.757 -0,77%
Nasdaq 26-mar
19.917 0,00%
Dow Jones 26-mar
0 0,00%
Londra 9:37
8.640 -0,57%
22.591 -1,08%

Carraro verso emissione di prestito obbligazionario fino a 300 milioni di euro

Finanza
Carraro verso emissione di prestito obbligazionario fino a 300 milioni di euro
(Teleborsa) - Il Consiglio di Amministrazione di Carraro Finance, braccio finanziario della multinazionale di macchinari per l'agricoltura e sistemi di trasmissione, ha deliberato l'emissione di un prestito obbligazionario senior unsecured unrated e non convertibile. Si prevede che le Obbligazioni saranno offerte al pubblico indistinto in Lussemburgo e Italia.

Il prestito obbligazionario sarà offerto in sottoscrizione per un ammontare massimo pari a 300 milioni di euro. Le obbligazioni si prevede che saranno emesse al 100% del proprio valore nominale, con un taglio minimo pari a 1.000 euro e con durata di cinque anni a decorrere dalla data di emissione. È prevista la possibilità di rimborso anticipato in determinate circostanze. Il tasso di interesse sarà fisso e verrà determinato in base alle condizioni di mercato e dell'interesse manifestato dagli investitori nell'imminenza dell'avvio dell'operazione e non sarà inferiore al 4,75% su base annua.

I proventi saranno utilizzati per rifinanziare l'indebitamento esistente e per scopi societari generali.

Si prevede che le obbligazioni siano ammesse alla quotazione e alla negoziazione sul mercato regolamentato della Borsa del Lussemburgo (Luxembourg Stock Exchange) nonché sul Mercato Telematico delle Obbligazioni organizzato e gestito da Borsa Italiana (MOT). Nell'ambito dell'emissione obbligazionaria, Equita SIM agirà quale placement agent e operatore incaricato di collocare le proposte di vendita delle obbligazioni sul MOT.

Si prevede che, subordinatamente all'ottenimento delle prescritte autorizzazioni e compatibilmente con le condizioni di mercato, l'offerta del prestito obbligazionario abbia avvio nella seconda settimana di aprile 2025 e l'emissione avvenga prima della fine di aprile 2025.
Condividi
```