Facebook Pixel
Milano 12:14
38.914 -0,47%
Nasdaq 27-mar
19.799 0,00%
Dow Jones 27-mar
42.300 0,00%
Londra 12:14
8.672 +0,07%
Francoforte 12:14
22.521 -0,69%

Ardian e Finint precisano: partnership su SAVE resta anche con trattative con terzi

Finanza, Trasporti
Ardian e Finint precisano: partnership su SAVE resta anche con trattative con terzi
(Teleborsa) - Finint Infrastrutture SGR e Ardian hanno precisato che l'accordo di esclusiva siglato dalle parti finalizzato all'operazione di acquisizione congiunta di Milione, società che controlla SAVE, "è di lungo termine". La partnership tra Finint ed Ardian è, infatti, "in vigore e resterà in vigore anche nel caso in cui i soci di Milione dovessero avviare trattative con terzi, o ricevere offerte, per la loro quota".

Stamattina Il Messaggero ha scritto che la trattativa su Milione, intermediata da Enrico Marchi, si sarebbe arenata per differenze di prezzo di alcune centinaia di milioni di euro fra la domanda (circa 1,3 miliardi) e l'offerta (circa 1,1 miliardo). L'operazione riguarda la cessione delle quote in mano al fondo francese Infravia (44%) e a quello tedesco Dws (44%).

Milione detiene la partecipazione di controllo in SAVE, holding di partecipazioni che opera anche attraverso le sue controllate principalmente nella gestione di aeroporti. La controllata gestisce direttamente l'Aeroporto Marco Polo di Venezia e controlla la società di gestione dell'aeroporto Antonio Canova di Treviso. Inoltre Save detiene delle rilevanti partecipazioni nelle società che gestiscono gli aeroporti Valerio Catullo di Verona Villafranca, l'aeroporto Gabriele D'Annunzio di Montichiari (BS) e l'aeroporto di Charleroi (Belgio) oltreché in società che operano nei settori correlati alla gestione aeroportuale.

Per quanto riguarda la raccolta del fondo gestito da Finint Infrastrutture SGR, la stessa SGR comunica che l'attività di pre-marketing, con il supporto di un primario partner internazionale, "sta procedendo con soddisfazione e fa presupporre che l'attività di commercializzazione, non ancora formalmente aperta, rispetterà i tempi previsti per la chiusura della transazione". L'articolo citava il fatto che, del miliardo circa che secondo i piani originari di Marchi sarebbe servito a ricomprarsi tutta Save, sono stati rastrellati solo 300 milioni di euro.

Viene precisato che risultano errati i termini riportati in merito alla governance prevista dalla partnership tra Finint Infrastrutture SGR e Ardian, e che JPMorgan non ricopre alcun ruolo nelle operazioni di cui sopra relative a SAVE.
Condividi
```