(Teleborsa) -
Infranity, leader in investimenti in infrastrutture e parte di Generali Investments, ha ricoperto il
ruolo di anchor nell'accordo di finanziamento da 350 milioni di euro per la HoldCo del fondo IFM Net Zero Infrastructure e la partecipazione indiretta dei suoi affiliati in
ERG, società quotata su Euronext Milan e attiva nella produzione di energia elettrica da fonti rinnovabili. Infranity ha contribuito con 125 milioni di euro.
L'impegno di Infranity nella transizione energetica
si allinea con l'approccio di ERG, avendo investito oltre 4,8 miliardi di euro nel settore. Questo investimento fa parte della strategia di Infranity per sostenere le utility nel loro percorso verso una traiettoria climatica al di sotto dei 2°C.
"Siamo molto lieti di supportare il finanziamento della HoldCo per il fondo IFM Net Zero Infrastructure e la partecipazione indiretta dei suoi affiliati in ERG - ha detto
Marie Dowlatyari, Vice President ia Infranity - Questa partnership sottolinea la convinzione di Infranity che gli investimenti in infrastrutture che favoriscono una transizione energetica sostenibile offrano notevoli opportunità per creare valore a lungo termine e garantire rendimenti adeguati al rischio. Negli ultimi 20 anni, ERG ha dimostrato un forte impegno verso un modello di business sostenibile, grazie alla sua solidità finanziaria, adattabilità e fiducia dei suoi dipendenti".