(Teleborsa) - Il colosso cinese della tecnologia
Xiaomi ha comunicato che i
ricavi trimestrali hanno superato per la prima volta i 100 miliardi di RMB nel quarto trimestre del 2024, con performance sia annuali che del quarto trimestre che hanno superato le stime. I ricavi totali per l'anno sono aumentati del 35% anno su anno a 365,9 miliardi di RMB, mentre l'utile netto rettificato è aumentato del 41,3% a 27,2 miliardi di RMB.
Nel
quarto trimestre del 2024, i ricavi totali di Xiaomi hanno raggiunto 109,0 miliardi di RMB, con un aumento del 48,8% anno su anno, mentre l'utile netto rettificato è aumentato del 69,4% a 8,3 miliardi di RMB, superando di gran lunga le aspettative del mercato.
Nel 2024, tutti i segmenti di business del Gruppo sono entrati in una traiettoria di crescita elevata, guidata dalla solida sinergia dell'ecosistema intelligente "Human x Car x Home". Ciò ha portato a una crescita notevole negli smartphone, nei veicoli elettrici e nei grandi elettrodomestici intelligenti. I ricavi degli
smartphone sono cresciuti del 21,8% a RMB 191,8 miliardi, mentre i ricavi da
EV intelligenti e altre nuove iniziative hanno raggiunto RMB 32,8 miliardi. I ricavi da prodotti
IoT e lifestyle sono aumentati del 30,0% anno su anno a RMB 104,1 miliardi, con spedizioni di condizionatori d'aria, frigoriferi e lavatrici che hanno raggiunto livelli record.
Il primo veicolo elettrico del gruppo,
Xiaomi SU7 Series, ha fatto un "forte debutto" nel 2024, consegnando 136.854 veicoli entro nove mesi dal suo lancio. I ricavi da EV intelligenti e altre nuove iniziative sono cresciuti a RMB 32,8 miliardi nel 2024, rafforzati da RMB 16,7 miliardi nel quarto trimestre. Le
consegne della Xiaomi SU7 Series hanno
accelerato nel quarto trimestre, raggiungendo 69.697 veicoli e superando l'obiettivo di consegna totale prima del previsto. Al 31 dicembre 2024, Xiaomi ha aperto 200 centri di vendita di veicoli elettrici intelligenti in 58 città della Cina continentale.