Facebook Pixel
Milano 17:35
38.454 -0,27%
Nasdaq 19:00
19.638 +1,04%
Dow Jones 19:00
42.266 +0,66%
Londra 17:35
8.608 -0,30%
Francoforte 17:35
22.391 -0,66%

National Grid assegna contratti HVDC da 59 miliardi di sterline. Coinvolta Prysmian

Energia, Finanza
National Grid assegna contratti HVDC da 59 miliardi di sterline. Coinvolta Prysmian
(Teleborsa) - National Grid, società britannica che possiede e gestisce reti elettriche e di gas in UK e USA, ha assegnato due parti di un framework per la catena di fornitura High Voltage Direct Current (HVDC) da 59 miliardi di sterline per fornire i lavori e le attrezzature richiesti per i principali progetti energetici in tutto il paese.

Lanciato nel 2023, l'HVDC supply chain framework mira a stabilire relazioni contrattuali strategiche a lungo termine e a garantire le attrezzature critiche necessarie per i progetti attuali e futuri. L'annuncio prevede che a sei fornitori di cavi HVDC vengano assegnate posizioni nell'accordo quadro per un totale di circa 21,3 miliardi di sterline e a quattro fornitori vengano assegnate posizioni nell'HVDC Converter Framework, per un totale di circa 24,6 miliardi di sterline.

I fornitori di cavi HVDC sono Hellenic & Jan De Nul Consortium, LS Cable & System, NKT Cables, Prysmian Group, Sumitomo Electric e Taihan Cable & Solution. Il quadro dei sistemi di conversione HVDC è stato assegnato a GE Vernova, Hitachi Energy, Mitsubishi Electric e Siemens Energy. I contratti sono stati garantiti per un periodo di cinque anni, con la possibilità di estenderli per altri tre anni.

I fornitori del framework supporteranno la consegna dei primi progetti, tra cui Eastern Green Link 4, Sealink, Lionlink e altri progetti di dimensioni e natura simili.

"Non vediamo l'ora di continuare la nostra partnership di successo con National Grid - ha detto Raul Gil, EVP Transmission BU di Prysmian - Prysmian è al centro dell'infrastruttura energetica del Regno Unito da generazioni e non c'è mai stato un momento come questo, mentre lavoriamo per migliorare la sicurezza energetica della Gran Bretagna e la sua transizione verso zero netto".

(Foto: Anton Dmitriev on Unsplash)
Condividi
```