Facebook Pixel
Milano 16:02
34.922 +2,63%
Nasdaq 16:02
18.925 +1,26%
Dow Jones 16:02
40.540 +0,81%
Londra 16:02
8.122 +1,99%
Francoforte 16:02
20.913 +2,65%

Turismo balneare: 175 milioni presenze, 39% delle totali

Grave errore "terremotarlo" con errata applicazione diritto Ue

Economia
Turismo balneare: 175 milioni presenze, 39% delle totali
(Teleborsa) - "Il turismo balneare con 175 milioni di presenze turistiche pari al 39,2% di quelle complessive è uno degli asset strategici della nostra economia. Un settore che in questo momento storico con la crisi internazionale e la guerra commerciale in corso può fornire un importante contributo per la tenuta economica del Paese". Lo ha detto Antonio Capacchione, presidente dei balneari del Sib aderente a Fipe Confcommercio agli Stati generali del Turismo Balneare a Roma, dove è atteso il ministro Matteo Salvini.

"Distruggerlo o terremotarlo con una errata applicazione del diritto europeo non solo non è giusto, ma sarebbe un grave errore storico".

"Oggi riteniamo che sulla questione balneare sia indispensabile una discussione non strumentale, come purtroppo avvenuto negli ultimi anni, che non riguarda solo gli stabilimenti balneari ma tutte le aziende che operano sul demanio (dai ristoranti ai chioschi; dagli alberghi ai campeggi)", ha sottolineato.
Condividi
```