(Teleborsa) - Standard Ethics ha
confermato il Corporate Standard Ethics Rating (SER) di
Reckitt Benckinser Group a "
EE". Si tratta del sesto notch su nove (nella fascia "Strong") della scala usata dall'agenzia di rating indipendente con sede a Londra e focalizzata sulla sostenibilità.
Reckitt Benckinser Group produce e distribuisce a livello globale un'ampia gamma di prodotti per la casa, per l'igiene personale, per la salute e per l'alimentazione. Tra i prodotti spray disinfettanti e detergenti, detersivi per piatti, prodotti per la cura della persona, alimenti e farmaci.
Gli analisti confermano il livello di
allineamento della società alle indicazioni internazionali di Onu e Ocse in materia di Sostenibilità; allineamento riscontrabile sia sul modello di corporate governance sia sulla governance della Sostenibilità. Rendicontazione, obbiettivi e policy ESG sono adeguati, così come la composizione quali-quantitativa del Consiglio di Amministrazione la quale aderisce ai principi di internazionalità, indipendenza e parità di genere.
Data
la complessità e la varietà dei settori in cui Reckitt opera, appare cruciale mantenere un efficace sistema di gestione e prevenzione dei rischi ESG. Su questo fronte, gli analisti si attendono ulteriori e costanti miglioramenti per assicurare la massima tutela verso i consumatori finali.