(Teleborsa) - I risultati preliminari al 31 dicembre 2024 di
Datrix mostrano
ricavi consolidati pari a 18,2mln di Euro, +19% rispetto al 2023 (15,3mln di Euro). La crescita dei ricavi dalle linee di business è stata del +21% (+23% a parità di perimetro).
L'
ebitda adjusted si attesta a 1 milione di euro, in significativa crescita rispetto al primo semestre dell'anno e al 2023 (rispettivamente -0,1 milioni di euro, -0,3 milioni), grazie al continuo focus sui prodotti e soluzioni a maggiore valore aggiunto. Margine sui ricavi al 6% in netto progresso di 800bp rispetto al 2023 (margine al -2%).
Posizione finanziaria netta (cassa disponibile) pari a 0,8 milioni grazie al pressoché dimezzato assorbimento di cassa del gruppo nel 2024 rispetto al 2023.
“Siamo estremamente
soddisfatti dei risultati ottenuti nel 2024 che, oltre ad essere al di sopra delle aspettative, confermano un mercato sempre più ricettivo verso le soluzioni software immediatamente adottabili offerte dall’ecosistema di imprese altamente specializzate parte del Gruppo. Abbiamo lavorato con determinazione per dimostrare la nostra capacità di perseguire obiettivi di equilibrio
economico-finanziario, mantenendo al contempo un forte impegno nell'innovazione", dichiara
Fabrizio Milano d’Aragona CEO di Datrix. "Abbiamo coniugato sostenibilità e crescita, ponendo le basi per un futuro solido e competitivo".