(Teleborsa) -
Zurich supera i concetto d protezione tradizionale e lancia una
nuova offerta più ampia, a favore delle persone, singoli e famiglie, per proteggerle da
sfide "invisibili", spesso trascurate o non comprese, come
cyberbullismo, disturbi alimentari, sindrome Hikikomori, violenza e truffe agli anziani.
Grazie alle nuove offerte
MetroperMetro Quadro e For Family, la compagnia assicurativa è la
prima sul mercato italiano a rispondere al crescente bisogno di supporto dei proprie clienti, mettendo a disposizione il sostegno psicologico e l'assistenza personale o legale, per affrontare ogni sfida con maggiore serenità.
Nell'offerta è compreso un
numero verde antiviolenza, attivo 24 ore su 24, dedicato a chi si trova in una situazione pericolosa, che mette a rischio la propria incolumità. Zurich offre inoltre un
primo aiuto psicologico, che include sei video consulti con professionisti, ed una
protezione legale nei casi di truffa e furto di identità, con un’attenzione particolare alle categorie più vulnerabili, come giovani e anziani. A dare una dimensione del problema sono le statistiche: si stima che il 50% delle truffe agli anziani vada a buon fine e che solamente il 47% dei truffati sia adeguatamente affiancato e riesca a sporgere denuncia. Completano l’offerta anche
soluzioni di protezione per la casa e la famiglia a tutto tondo, che includono ad esempio anche gli animali domestici.
"L’introduzione nelle nostre proposte assicurative di queste nuove forme di protezione rappresenta un importante segnale di attenzione sulla necessità di far fronte con azioni concrete alle sempre più numerose sfide che l’attuale contesto sociale pone ogni giorno in evidenza in ogni fascia generazionale", spiega
Luigi De Angeli, Chief Underwriting Officer di Zurich, aggiungendo "vogliamo prenderci cura dei nostri clienti con soluzioni semplici ed immediate e che mettano al centro i bisogni delle persone anche in momenti di particolare difficoltà, per aiutarle a ritrovare serenità e qualità nella loro vita".