Facebook Pixel
Milano 3-apr
37.071 0,00%
Nasdaq 3-apr
18.521 -5,41%
Dow Jones 3-apr
40.546 -3,98%
Londra 3-apr
8.475 0,00%
Francoforte 3-apr
21.717 0,00%

Revolut raggiunge 3 milioni di clienti in Italia e lancia conti deposito senza vincoli

Finanza, Fintech
Revolut raggiunge 3 milioni di clienti in Italia e lancia conti deposito senza vincoli
(Teleborsa) - Revolut, fintech britannica con oltre 50 milioni di clienti in tutto il mondo, ha raggiunto 3 milioni di clienti in Italia e ha contestualmente lanciato i Conti Deposito senza Vincoli, il suo nuovo prodotto di risparmio.

Il nuovo prodotto sarà inizialmente disponibile per tutti i nuovi clienti che apriranno un conto Revolut tra il 27 gennaio e il 31 marzo, i quali otterranno un tasso di interesse del 3%, indipendentemente dal piano sottoscritto, fino al 31 maggio 2025.

I clienti esistenti otterranno l'accesso gradualmente nelle prossime settimane, poiché il prodotto è disponibile solo per i titolari di IBAN italiano. I clienti riceveranno istruzioni da Revolut su come unirsi a una waiting list per essere i primi a migrare il loro IBAN lituano all'IBAN italiano e ad accedere a questo prodotto.

Ai clienti esistenti non sarà tuttavia concesso accedere alla promozione del 3% fino a maggio. Il Conto Deposito senza Vincoli consentirà loro di ottenere un tasso di interesse giornaliero, pagato quotidianamente e con i seguenti tassi lordi annuali: piani Standard e Plus 2,00% annuo, Premium 2,25%, Metal 2,50% e Ultra 3,00%.

Il saldo massimo da remunerare è di 100.000 euro, mentre non è previsto nessun importo minimo per iniziare a risparmiare. I tassi saranno adattati in base ai tagli che saranno effettuati dalla Banca centrale europea (BCE).

"Questo prodotto che offre elevata flessibilità e rendimenti competitivi ha già dimostrato di avere successo in mercati come la Spagna, dove i clienti hanno depositato oltre un miliardo di euro in meno di 2 mesi dal lancio", ha detto Ignacio Zunzunegui, Responsabile Growth Sud Europa di Revolut.

Revolut, che lo scorso dicembre ha annunciato il lancio degli IBAN italiani e dei prestiti personali, punta a 4 milioni di clienti entro la fine dell'anno.
Condividi
```