(Teleborsa) -
Golden Goose, azienda italiana del lusso che lo scorso anno ha annullato la sua attesa quotazione a Piazza Affari, ha annunciato un
investimento strategico di minoranza del 12% circa nel Gruppo da parte di
Blue Pool Capital, società di investimento e family office con sede a Hong Kong. Non sono stati divulgati i dettagli finanziari dell'operazione.
I fondi consigliati da
Permira, società di investimento globale, manterranno un
investimento di maggioranza in Golden Goose. La transazione è stata negoziata e concordata poco dopo la decisione del Gruppo di rinviare l'IPO prevista per giugno 2024 ed è stata completata oggi, si legge in una nota.
Nel
2020, i fondi consigliati da
Permira hanno acquisito una quota di maggioranza di Golden Goose. Dal 2020, Golden Goose ha ottenuto una forte crescita, più che raddoppiando i ricavi. Golden Goose è presente nelle Americhe, in Europa, Medio Oriente e APAC, con oltre 200 negozi e una solida rete di distribuzione online e wholesale.
Il nuovo impegno di capitale da parte di Blue Pool è "una tappa significativa per Golden Goose e testimonia la performance finanziaria e il potenziale del Gruppo come marchio di lusso globale", viene sottolineato. La profonda esperienza di Blue Pool nei settori dello sport, dell'intrattenimento e del consumo, unita alla sua profonda conoscenza del mercato APAC, aiuterà il Gruppo a espandere ulteriormente la propria portata.
Oliver Weisberg, CEO di Blue Pool Capital,
entrerà a far parte del Consiglio di Amministrazione di Golden Goose.
"Con l'esperienza di Blue Pool, le sue profonde connessioni negli Stati Uniti e nell'APAC e il suo impressionante portafoglio di investimenti nel settore sportivo, spingeremo ancora oltre i confini del nostro sogno", ha detto
Silvio Campara, AD di Golden Goose.