(Teleborsa) - Partenza lanciata di
Gibus che raggiunge il
prezzo d'Opa fissato dall'azionista di controllo,
Terra Holding, che ha deciso di promuovere un'offerta pubblica di acquisto volontaria totalitaria sulla società attiva nel settore outdoor design di alta gamma e quotata su Euronext Growth Milan, finalizzata al
delisting da Piazza Affari.
L'offerta prevede un
corrispettivo pari a
10 euro per ciascuna azione portata in adesione e incorpora un premio pari al 14,6% rispetto al prezzo ufficiale alla data del 24 gennaio 2025 e un
premio pari al 17,1%, 24,2%, 22,9% e 12,8% rispetto alla media aritmetica ponderata dei prezzi ufficiali registrati nei precedenti uno, tre, sei e dodici mesi. Il corrispettivo si intende cum dividendo.
Gibus si è quotata sull'ex AIM Italia (oggi EGM) il 20 giugno 2019 con un
prezzo di collocamento di 6 euro per azione (raccolta di 5 milioni di euro e capitalizzazione pari a 30 milioni di euro). Oggi la società capitalizza 43 milioni di euro, ma è molto lontana dai 17-18 euro per azione toccati nel 2021 e nel 2022, quando Ecobonus e Sconto in fattura avevamo messo le ali ai bilanci della società.
(Foto: Fragment)