(Teleborsa) -
Richemont, colosso svizzero del lusso, ha chiuso il 2024 con
vendite del terzo trimestre (al 31 dicembre) in
aumento del 10% a tassi di cambio costanti e effettivi. Ha registrato le vendite trimestrali più elevate di sempre a 6,2 miliardi di euro.
Tutte le regioni hanno registrato una crescita a due cifre, ad eccezione dell'Asia Pacifico. Le
vendite dell'Asia Pacifico si sono contratte del 7%, in gran parte a causa di un calo del 18% nella Cina continentale, Hong Kong e Macao combinati, principalmente influenzato dalla continua debole domanda nella Cina continentale.
Netto miglioramento rispetto al primo semestre in tutte le aree aziendali, guidato da un'accelerazione presso
Jewellery Maisons al +14%;
Specialist Watchmakers a -8%, "Altro" a +11%, incluse le Maison di moda e accessori a +7%. Performance del canale guidata dal
retail, in crescita dell'11% a tassi di cambio costanti e effettivi.
Richemont ha registrato
vendite a 9 mesi a 16,2 miliardi di euro, +4% a tassi di cambio costanti e +3% a tassi di cambio effettivi. La
posizione di cassa netta del Gruppo al 31 dicembre 2024 è salita a 7,9 miliardi di euro (2023: 6,8 miliardi di euro).