TISG e Racing Force tra Top Picks 2025 di TP ICAP Midcap | Teleborsa.it
Milano 17-gen
36.268 +1,25%
Nasdaq 17-gen
21.441 +1,66%
Dow Jones 17-gen
43.596 +1,03%
Londra 17-gen
8.505 +1,35%
Francoforte 17-gen
20.903 +1,20%

TISG e Racing Force tra Top Picks 2025 di TP ICAP Midcap

Finanza, Consensus
TISG e Racing Force tra Top Picks 2025 di TP ICAP Midcap
(Teleborsa) - The Italian Sea Group (TISG), operatore globale della nautica di lusso quotato su Euronext Milan, e Racing Force, gruppo italiano attivo nel settore delle attrezzature di sicurezza per il motorsport e quotato su Euronext Growth Milan, sono tra i Top Picks 2025 di TP ICAP Midcap.

"All'alba dell'insediamento di Donald Trump, in un contesto geopolitico persistentemente teso e in una persistente instabilità politica in Francia, selezionare i titoli per i nostri Top Picks del 2025 non è stato un compito facile - si legge in un report - Come sempre, abbiamo scelto aziende con solidi fondamentali e un interessante potenziale di mercato azionario (+40% in media)".

Quest'anno il broker francese si è concentrato maggiormente sulle Mid Cap per i Top Picks. Ha quindi incluso 74Software, ID Logistics e Vallourec. Oltre ai catalizzatori specifici per ciascuna di queste aziende, che giustificano il loro potenziale di mercato azionario nel 2025, crede che le Mid Cap potrebbero essere le prime a beneficiare del rinnovato appetito degli investitori per la classe di attività Small&Mid, dato lo sconto rispetto alle large cap. Inoltre, tutte queste aziende hanno un'esposizione negli Stati Uniti, il che potrebbe consentire loro di sovraperformare.

Si è anche impegnato nella selezione dei titoli nel segmento Small Cap. In particolare, ha selezionato due aziende con esposizione al settore del lusso: The Italian Sea Group e Voyageurs du Monde. "Entrambe offrono valutazioni interessanti, rappresentando eccellenti opportunità di posizionamento", viene sottolienato.

TP ICAP Midcap ha anche incluso un'altra azienda italiana: Racing Force, per la sua prossima esposizione al settore della difesa e il suo core business "costantemente interessante".

Infine, ha scelto due aziende nel settore dei servizi digitali: Ateme e Bilendi.

(Foto: Carrie Allen www.carrieallen.com on Unsplash)
Condividi
```