Facebook Pixel
Milano 13:13
34.987 +0,14%
Nasdaq 7-gen
21.173 0,00%
Dow Jones 7-gen
42.528 -0,42%
Londra 13:13
8.219 -0,32%
Francoforte 13:13
20.321 -0,10%

Getty Images e Shutterstock annunciano fusione da 3,7 miliardi di dollari

Finanza
Getty Images e Shutterstock annunciano fusione da 3,7 miliardi di dollari
(Teleborsa) - Getty Images e Shutterstock hanno stipulato un accordo di fusione per creare una società di contenuti visivi dal valore di circa 3,7 miliardi di dollari, che si chiamerà Getty Images Holdings e continuerà a essere quotata al New York Stock Exchange con il simbolo "GETY".

Come società combinata, Getty Images e Shutterstock offriranno una libreria di contenuti con maggiore profondità e ampiezza a vantaggio dei clienti. Inoltre, si prevede che il profilo finanziario più solido della società combinata creerà una maggiore capacità di investimento e innovazione dei prodotti per i clienti in un ambiente in rapida evoluzione e altamente competitivo.

"L'annuncio di oggi è entusiasmante e trasformativo per le nostre aziende, sbloccando molteplici opportunità per rafforzare le nostre fondamenta finanziarie e investire nel futuro, tra cui il potenziamento delle nostre offerte di contenuti, l'espansione della copertura degli eventi e la fornitura di nuove tecnologie per servire meglio i nostri clienti", ha affermato Craig Peters, CEO di Getty Images.

"Prevediamo che la fusione produrrà valore per i clienti e gli azionisti di entrambe le aziende capitalizzando interessanti opportunità di crescita per guidare i ricavi combinati, accelerando l'innovazione dei prodotti, realizzando significative sinergie di costo e migliorando il flusso di cassa", ha affermato Paul Hennessy, CEO di Shutterstock.

Su base pro forma 2024, la società combinata avrebbe il seguente profilo finanziario: ricavi compresi tra 1.979 milioni e 1.993 milioni di dollari, incluso il 46% dei ricavi da abbonamento; EBITDA pre-sinergia compreso tra 569 milioni e 574 milioni di dollari; EBITDA rettificato pre-sinergia meno spese in conto capitale comprese tra 461 milioni e 466 milioni di dollari; leva finanziaria netta pre-sinergia di 3,0x EBITDA pro forma 2024 pre-sinergia.

Alla chiusura, il CEO di Getty Images, Craig Peters, fungerà da CEO della società combinata. La società combinata avrà un Consiglio di amministrazione di undici membri, composto dal CEO di Getty Images Craig Peters, sei membri designati da Getty Images e quattro membri designati da Shutterstock, tra cui Paul Hennessy, CEO di Shutterstock. Il Presidente del Consiglio di amministrazione della società combinata sarà Mark Getty, attualmente Presidente di Getty Images.

In base ai termini dell'accordo, approvato all'unanimità dai board di entrambe le società, gli azionisti di Shutterstock al closing possono scegliere di ricevere una delle seguenti opzioni: 28,84870 dollari per azione in contanti per ogni azione ordinaria Shutterstock posseduta; 13,67237 azioni ordinarie Getty Images per ogni azione ordinaria Shutterstock posseduta; oppure un corrispettivo misto di 9,17 azioni ordinarie Getty Images più 9,50 dollari in contanti per ogni azione ordinaria Shutterstock posseduta.

(Foto: Scott Graham su Unsplash)
Condividi
```