(Teleborsa) -
Mark Zuckerberg, CEO di Meta, ha annunciato l’
ingresso di John Elkann, Dana White, e Charlie Songhurst nel consiglio di amministrazione dell’azienda. Nel suo post su Facebook, Zuckerberg ha sottolineato le
grandi opportunità future nei campi dell’intelligenza artificiale, dei dispositivi indossabili e dei social media: "Il nostro consiglio ci aiuterà a realizzare questa visione".
Zuckerberg ha elogiato Elkann come leader di spicco internazionale: "John è CEO di Exor e presidente di Stellantis e Ferrari. Porta una vasta esperienza nella gestione di grandi aziende globali e una prospettiva internazionale preziosa".
Proprio John Elkann ha colto l’occasione per
ispirare i dipendenti di Stellantis, inviando un messaggio di fine anno. Ha sottolineato i successi ottenuti nel 2024 e le sfide future, esortando il team a fare del 2025 un anno straordinario: "La nostra forza risiede nella nostra storia, radici e identità, elementi che rendono unica la nostra azienda".
Tra i traguardi,
Elkann ha celebrato i risultati di brand come Jeep e Ram negli Stati Uniti, il primato di Fiat in Brasile e il ruolo di leader nella micro-elettromobilità in Medio Oriente e Africa. Inoltre, ha sottolineato l’importanza della
collaborazione con Leapmotor per portare veicoli elettrici accessibili in Europa.
"Avanti!", ha concluso Elkann, invitando i dipendenti a moltiplicare gli sforzi per raggiungere il pieno potenziale di Stellantis nel nuovo anno.
(Foto: Mariia Shalabaieva on Unsplash)