Facebook Pixel
Milano 3-gen
0 0,00%
Nasdaq 3-gen
21.326 +1,67%
Dow Jones 3-gen
42.732 +0,80%
Londra 3-gen
8.224 -0,44%
Francoforte 3-gen
19.906 -0,59%

EdiliziAcrobatica acquisisce Verticaline, società attiva nell'edilizia su fune

Economia
EdiliziAcrobatica acquisisce Verticaline, società attiva nell'edilizia su fune
(Teleborsa) - EdiliziAcrobatica S.p.A. (la Società o ACROBATICA), società specializzata in lavori di ristrutturazioni di esterni, quotata sul mercato Euronext Growth Milan (ticker EDAC) e su Euronext Growth di Parigi (ticker ALEAC), comunica di aver sottoscritto in data odierna un contratto vincolante per l’acquisizione dell’80% del capitale sociale della società Verticaline S.r.l. (complessivamente Verticaline e l’Acquisizione), società italiana che svolge lavori di edilizia operativa su fune, quali manutenzioni e ristrutturazioni di palazzi ed altre strutture architettoniche in Veneto e in particolare nell’area di Venezia.

Verticaline ha registrato al 31 dicembre 2023 ricavi per Euro 1,42 milioni, con un EBITDA pari a 0,26 milioni di euro (18,3% sui ricavi), un utile netto di 0,18 milioni di euro (12,7% sui ricavi), e un totale attivo pari a Euro 1,3 milioni. La PFN al 31 dicembre 2023 era di Euro 0,14 milioni.

Anna Marras, CEO di EdiliziAcrobatica S.p.A., ha commentato: "L’acquisizione di Verticaline segna un nuovo importante passo avanti nel processo di crescita di Acrobatica che, attraverso questa operazione, rafforza e potenzia la sua presenza sul territorio nazionale. Attualmente di Verticaline fanno parte una ventina di risorse che entreranno a fare parte del nostro gruppo, beneficiando della nostra formazione che le aiuterà a crescere e raggiungere nuovi obiettivi, personali e professionali".

Carlos Balestrero, fondatore di Verticaline, ha commentato: "Non dimentico il cammino che mi ha portato qui, le persone che ho incontrato e le lezioni che ho imparato. Ogni passo è stato fondamentale per farmi arrivare dove sono oggi. Questo è il momento di guardare avanti, con lo stesso entusiasmo e la stessa tenacia che mi hanno accompagnato fin dall’inizio. Da allora, ho lottato con determinazione e sacrificio per costruire qualcosa di importante, passo dopo passo e ad oggi lascerò una gran parte della mia società italiana nelle mani di Acrobatica azienda leader per le attività di ristrutturazione su fune garantendo una crescita solida e costante nel tempo, giorno dopo giorno verso nuove sfide e successi. Questo è solo l’inizio di un nuovo capitolo, con lo stesso spirito di crescita e innovazione".

Riccardo Banfo, Presidente e Group CFO di Acrobatica, ha commentato: "L'operazione di acquisizione di Verticaline, rappresenta un'ulteriore e significativa tappa nel nostro percorso di consolidamento e di presenza capillare sul territorio italiano. Questo progetto non solo consolida la nostra presenza nel mercato, ma segna anche un importante momento di espansione che rafforza la nostra capacità di operare su scala nazionale".


Condividi
```