(Teleborsa) -
Dollar Tree, catena statunitense di discount, ha chiuso il
terzo trimestre (al 2 novembre 2024) con
vendite nette consolidate in aumento del 3,5% a 7,56 miliardi di dollari (sopra le attese del consensus di 7,44 miliardi di dollari, secondo dati LSEG). L'utile netto è stato di 233,3 milioni di dollari e l'utile per azione è stato di 1,08 dollari. L'
utile netto rettificato è stato di 240,6 milioni di dollari e l'utile per azione rettificato diluito è stato di 1,12 dollari (sopra le aspettative di 1,07 dollari).
"I nostri sforzi di merchandising di Dollar Tree e Family Dollar hanno prodotto risultati tangibili e le nostre vendite del terzo trimestre si sono attestate
nella fascia alta del nostro intervallo previsto - ha affermato il
CEO ad interim Mike Creedon - Come organizzazione, le nostre massime priorità rimangono l'accelerazione della crescita del segmento Dollar Tree, il completamento del processo di revisione strategica di Family Dollar e lo sblocco del valore per gli azionisti di Dollar Tree".
Dollar Tree e
Jeff Davis hanno concordato che
si dimetterà dal suo ruolo di direttore finanziario della società. La società ha avviato una ricerca esterna e per garantire una transizione senza intoppi.
(Foto: Hanson Lu on Unsplash)