Facebook Pixel
Milano 13-dic
34.889 0,00%
Nasdaq 13-dic
21.780 +0,76%
Dow Jones 13-dic
43.828 -0,20%
Londra 13-dic
8.300 -0,14%
Francoforte 13-dic
20.406 0,00%

Cassa di Risparmio di Orvieto al fianco dell’imprenditoria femminile con il finanziamento Futura

Economia
Cassa di Risparmio di Orvieto al fianco dell’imprenditoria femminile con il finanziamento Futura
(Teleborsa) - Sostenere le imprese guidate da donne, supportare il loro percorso di crescita e favorirne l’accesso al credito. Sono questi gli obiettivi di Futura - il domani è rosa, il nuovo prodotto di Cassa di Risparmio di Orvieto dedicato alle donne e ai loro progetti di crescita imprenditoriale e professionale.

La nuova proposta commerciale è riservata a piccole e medie imprese (anche in fase di start-up con almeno tre anni di attività), start-up innovative e libere professioniste, purché rientrino nella definizione di “impresa femminile”.

Futura è un finanziamento chirografario, con garanzia del Fondo per le PMI, della durata massima di 10 anni a tasso fisso o variabile. Il prodotto di finanziamento prevede la possibilità di ottenere fino a 1 milione di euro per investimenti e massimo 250 mila euro per circolante, con un’offerta di prezzo dedicata e particolarmente vantaggiosa valida fino al 31 marzo 2025.

"Questo prodotto dedicato all’imprenditoria femminile è un ulteriore conferma della nostra volontà di essere una banca attenta alle esigenze del territorio e delle realtà che lo animano. Vogliamo offrire alle donne imprenditrici, che nel Centro Italia guidano oltre 290 mila aziende, un accesso facilitato al credito, favorendo così innovazione e creazione di valore. In questo modo, continuiamo a essere al fianco delle nostre comunità, promuovendo opportunità di sviluppo e inclusione economica", ha dichiarato Maurizio Barnabé, Direttore Generale di Cassa di Risparmio di Orvieto.
Condividi
```