(Teleborsa) -
LightOn, società francese attiva nell'intelligenza artificiale generativa,
si è quotata su Euronext Growth Paris. Si tratta della prima società di intelligenza artificiale generativa pure-play quotata in Europa.
LightOn è stata quotata tramite l'ammissione alla negoziazione di 6.006.966 azioni ordinarie, comprese 1.150.000 nuove azioni emesse nell'ambito di un'
offerta globale, dopo il pieno esercizio dell'opzione di estensione e prima del pieno esercizio dell'opzione di over-allotment.
Il
prezzo di ammissione è stato fissato a 10,35 euro per azione. La
capitalizzazione di mercato è di 62 milioni di euro. L'offerta pubblica iniziale (IPO) ha raccolto 11,9 milioni di euro.
"Questa raccolta fondi ci consentirà di aumentare lo slancio delle nostre vendite, rafforzare i nostri team e investire di più nell'innovazione per
arricchire la nostra piattaforma di intelligenza artificiale generativa, Paradigm - hanno commentato Igor Carron e Laurent Daudet, co-CEO e co-fondatori di LightOn - Non vediamo l'ora di distribuire il potere trasformativo della nostra tecnologia di intelligenza artificiale generativa a nuovi clienti sia in Francia che a livello internazionale e di trasformare radicalmente gli utilizzi aziendali".