(Teleborsa) - In occasione del 25 novembre, Giornata internazionale contro la violenza sulle donne,
è on air, sull’impianto di Urban Vision in Piazza del Duomo a Milano, una speciale declinazione in 3D ispirata dallo spot
‘Il Labirinto’ firmato dal premio Oscar
Giuseppe Tornatore per TIM. Al centro della storia i
pregiudizi, gli stereotipi e le differenze di genere che le
donne sono costrette ad affrontare ogni giorno: un labirinto di difficoltà da cui sembra impossibile trovare una via di uscita.
Fino all’8 dicembre, sulla facciata laterale del Duomo, si alterneranno tre soggetti a rotazione dedicati agli aspetti fondamentali e imprescindibili per raggiungere la parità di genere: la parità economica, che sarà raggiunta fra 169 anni, la parità politica, che sarà raggiunta fra 162 anni e le pari opportunità che saranno raggiunte solo nel
2155, fra 131 anni secondo il Global Gender Gap Report 2023 del World Economic Forum. Inoltre, le sedi del G
ruppo di Via Val Cannuta a Roma e di Via Gaetano Negri a Milano si illuminano di arancione fino al 10 dicembre per mostrare il sostegno di TIM a ‘Orange the World’ di UN Women, l’iniziativa contro la violenza su donne e ragazze.
Nuove iniziative che "si inseriscono nell’ambito della più ampia campagna
#LaParitàNonPuòAspettare, lanciata dal Gruppo TIM per sensibilizzare e creare consapevolezza sul tema del gender gap".