Facebook Pixel
Milano 20-dic
0 0,00%
Nasdaq 20-dic
21.289 +0,85%
Dow Jones 20-dic
42.840 +1,18%
Londra 20-dic
8.085 -0,26%
Francoforte 20-dic
19.885 -0,43%

Cofle prosegue con reshoring produzioni da Turchia e investimenti in India

Finanza
Cofle prosegue con reshoring produzioni da Turchia e investimenti in India
(Teleborsa) - Cofle, gruppo quotato su Euronext Growth Milan e attivo nel settore dei sistemi di comando e control cables per il settore off-road vehicles, sta portando avanti il reshoring delle produzioni ad alto volume dalla Turchia all'India e dalla Turchia in Italia per prodotti speciali e a bassi volumi. Come era stato annunciato in occasione dei risultati semestrali, punta a migliorare l'efficienza operativa grazie a un efficientamento dei costi produttivi e logistici stimabile in 1,5 milioni d euro.

Con lo spostamento delle produzioni in Italia in particolare, Cofle punta a incrementare la produttività eliminando le inefficienze, diminuire i costi logistici e aumentare il livello di servizio grazie alla maggiore vicinanza tra progettazione, produzione e clienti.

Cofle sta proseguendo con il potenziamento della controllata Cofle Taylor India per accelerare il processo di reshoring. Grazie agli investimenti mirati e all'ottimizzazione della capacità produttiva, l'azienda sarà in grado, a regime nel 2025, di produrre oltre 250.000 control cables al mese. Inoltre, Cofle Taylor India sta ulteriormente sviluppando la divisione OE ampliando la gamma dei prodotti offerti ai principali players del mercato comprendendo nel proprio portfolio i controll system meccanici ed elettronici, rafforzando così la propria presenza sul dinamico mercato agritech indiano.

Parallelamente, Cofle ha intrapreso una serie di azioni per migliorare l'efficienza operativa e ridurre i costi del Gruppo con attività di spendig review.

"Le azioni intraprese con il reshoring testimoniano la nostra capacità di evolverci e adattarci alle sfide di un mercato globale in continua trasformazione - ha commentato l'AD Walter Barbieri - Con queste scelte, puntiamo a rafforzare ulteriormente la nostra competitività, mantenendo sempre il focus sull'innovazione e sull'ottimizzazione delle risorse".
Condividi
```