Facebook Pixel
Milano 23-dic
33.740 0,00%
Nasdaq 24-dic
21.798 0,00%
Dow Jones 24-dic
43.297 +0,91%
Londra 24-dic
8.137 0,00%
Francoforte 23-dic
19.849 0,00%

IDNTT sigla JV con Maurizio Rossi Production per sviluppo "Donnavventura"

Finanza
IDNTT sigla JV con Maurizio Rossi Production per sviluppo "Donnavventura"
(Teleborsa) - IDNTT, società attiva nella produzione di contenuti omnichannel, quotata sul mercato Euronext Growth Milan e nel segmento open market "Quotation Board" della Borsa di Francoforte, rende noto di aver siglato un accordo di Joint Venture con Maurizio Rossi Production (MRP), proprietario esclusivo del noto format e brand Donnavventura.

Donnavventura, ideato da Maurizio Rossi nel 1989, è tra i più noti format italiani, basato sul mondo dei viaggi, in onda sulle principali reti televisive italiane (Rai e Mediaset). Il format mostra spedizioni di viaggio compiute da Donne Reporter che raccontano i più caratteristici paesaggi e beni culturali nel mondo. Il format ha collezionato oltre 500 puntate, oltre 500 partecipanti e raggiunto milioni di spettatori con picchi di share di oltre il 5% sui primari canali televisivi, nonché formalizzato decine di sponsorizzazioni con importanti aziende.

La JV ha l’obiettivo di far evolvere l’offerta "Donnavventura" da società di produzione televisiva a Media Company, attraverso la valorizzazione del brand, della community (composta da oltre 150.000 candidate registrate), dell’archivio storico (composto da oltre 10.000 ore di registrazione), e la produzione di nuovi contenuti digitali omnichannel a cura di IDNTT.

In ragione della JV e dei diritti di licenza concessi da MRP sul marchio "Donnavventura" di propria titolarità, IDNTT darà una spinta propulsiva al nuovo corso digitale gestendo la strategia di sviluppo e l’operatività che includeranno, a titolo esemplificativo e non esaustivo: una DIGITAL CONTENT FACTORY, con la creazione e monetizzazione di contenuti digitali e la gestione dei canali social e dei contenuti delle selezioni delle partecipanti; una TALENT AGENCY, con lo sviluppo e gestione di nuovi content creator/influencer in tema "viaggi"; un SOCIAL TRAVEL, per la creazione di esperienze di viaggio a marchio DONNAVVENTURA.

La JV sarà coordinata da un Comitato di Gestione composto da 5 membri (di cui 3 nominati da IDNTT e 2 da MRP). L’accordo prevede altresì che nel 2026, subordinatamente al verificarsi di alcune condizioni, IDNTT ed MRP proseguano nel percorso intrapreso con la costituzione di una nuova società avente il medesimo scopo ed oggetto sociale di JV MediaFactory.
Condividi
```