(Teleborsa) - I colossi dell'energia
bp,
Equinor,
Shell e
TotalEnergies hanno annunciato un
impegno a investire a sostegno dell'Obiettivo di sviluppo sostenibile 7 delle Nazioni Unite (UN SDG7), che mira a garantire l'accesso a un'energia conveniente, affidabile, sostenibile e moderna per tutti.
Le quattro aziende si sono unite con un impegno di investimento congiunto di
500 milioni di dollari, destinato a creare un impatto positivo sull'accesso all'energia per le persone nelle regioni chiave nei prossimi anni.
"È ancora presto, ma speriamo che investendo insieme saremo in grado di contribuire a sforzi più ampi per affrontare la sfida molto reale dell'accesso all'energia - ha detto
Murray Auchincloss, CEO di bp - Nel tempo, crediamo che possa aiutare a creare un futuro energetico più inclusivo per alcuni dei molti milioni di persone che oggi non hanno tale accesso".
"Vogliamo sostenere i progressi verso l'accesso universale all'energia perché crediamo che abbia il potere di trasformare le vite - ha commentato
Wael Sawan, CEO di Shell - Questo investimento congiunto aiuterà a farlo. Lavorando collettivamente per superare le principali sfide legate all'accesso all'energia possiamo ottenere un impatto duraturo e guidare un cambiamento reale".