Facebook Pixel
Milano 17:12
33.275 +0,14%
Nasdaq 17:12
20.624 -0,21%
Dow Jones 17:12
43.746 +0,78%
Londra 17:12
8.149 +0,79%
Francoforte 17:12
19.129 +0,65%

FARO Alternative Investments presenta il suo progetto e punta a 1 miliardo di raccolta al 2026

Finanza
FARO Alternative Investments presenta il suo progetto e punta a 1 miliardo di raccolta al 2026
(Teleborsa) - Si è tenuto a Palazzo Mezzanotte l'incontro con la comunità finanziaria di FARO Alternative Investments, il fondo di investimenti alternativi che opera con una piattaforma scalabile attiva a livello globale e strategie di investimento diversificate.

Il progetto è nato per offrire nuove opportunità di investimento nel panorama italiano e internazionale attraverso una piattaforma che unisce diverse competenze "best in class" e complementari, per la gestione dei grandi patrimoni e degli investitori istituzionali italiani ed esteri. L'obiettivo di FARO Alternative Investments è fornire una diversificazione di asset allocation, rispondendo alle esigenze di una gestione patrimoniale strutturata, nel panorama degli investitori istituzionali, privati e family office.


Il progetto si basa su tre pilastri fondamentali: approccio imprenditoriale, attrazione delle migliori competenze e scalabilità. Questo approccio permette di sviluppare strategie di investimento e operare come advisory company con competenze "best in class" nel settore.

FARO Alternative Investments ha un piano di raccolta ambizioso, che punta a raggiungere un target di circa 1 miliardo di euro entro il 2026, con il quale punta a supportare il tessuto imprenditoriale italiano, generando un impatto significativo nei settori chiave dell'economia reale.

Questo sarà reso possibile attraverso una piattaforma integrata di competenze imprenditoriali e finanziarie che sfrutta le specializzazioni delle Advisory Companies: Orienta Capital Partners (FARO Real Economy), FOREL (FARO Fashion & Luxury Design), FNDX, SM Capital (FARO Innovation) e IRTOP Consulting (FARO Capital Markets, comparto attualmente in fase di onboarding).

Il nostro è un progetto ambizioso con un forte potenziale di sviluppo internazionale grazie a un ecosistema capace di aggregare competenze verticali e diversificate in un'unica piattaforma", afferma Augusto Balestra, CEO di Faro Value lead advisor di FARO Alternative Investments, aggiungendo che il progetto "nasce dalla volontà di offrire qualcosa di più rispetto ai fondi tradizionali, partendo dall'esperienza dei suoi fondatori nella gestione aziendale".

Giancarlo Galeone, Presidente di Faro Value lead advisor di FARO Alternative Investments, sottolinea che "i team di investimento alla guida delle diverse strategie sono selezionati tra i migliori, e ciascuno vanta un track record di successo. Per distinguerci nel mercato ci siamo posti l'obiettivo di creare un fondo che raccolga i migliori gruppi d'investimento, un elemento essenziale per il fundraising".
Condividi
```