Facebook Pixel
Milano 11:20
34.235 +0,32%
Nasdaq 3-gen
21.326 +1,67%
Dow Jones 3-gen
42.732 +0,80%
Londra 11:20
8.207 -0,21%
Francoforte 11:20
19.975 +0,34%

Smart Capital avvia bookbuilding. Quotazione su EGM PRO entro fine novembre

Finanza, IPO
Smart Capital avvia bookbuilding. Quotazione su EGM PRO entro fine novembre
(Teleborsa) - Smart Capital, holding di partecipazioni industriali di tipo permanent capital specializzata in investimenti di Private Equity e di Private Investments in Public Equity, ha presentato a Borsa Italiana la Comunicazione di Pre-Ammissione, funzionale all’ammissione alle negoziazioni delle proprie azioni ordinarie su Euronext Growth Milan - Segmento Professionale (EGM PRO). Prevede che l’amissione a quotazione possa avvenire entro la fine di novembre 2024.

È previsto che il flottante sia realizzato attraverso un collocamento istituzionale di azioni ordinarie di nuova emissione riservato a investitori qualificati e istituzionali.

Il prezzo di collocamento è stato fissato in 1,55 euro per azione corrispondente ad una valorizzazione del net asset value pre-money alla data di ammissione a quotazione pari a circa 36,7 milioni di euro (incluse le azioni a voto plurimo che non saranno ammesse alle negoziazioni). Il bookbuilding ha avuto avvio in data odierna.

"Con grande soddisfazione annunciamo questo importante passo verso la quotazione sul mercato Euronext Growth Milan, Segmento Professionale - hanno commentato Andrea Costantini e Andrea Faraggiana, Co-Managing Partner di Smart Capital - Abbiamo deciso di intraprendere questo percorso per trovare le risorse finanziarie utili ad intensificare e accelerare la nostra strategia di espansione, cogliendo così nuove opportunità di investimento che si presentano in un contesto economico in continua evoluzione. Grazie all’accesso a capitali aggiuntivi, miriamo a incrementare il nostro ruolo di partner strategico per le PMI italiane, promuovendo l'innovazione e la crescita nelle realtà industriali in cui investiamo".

Smart Capital è assistita da Alantra in qualità di Euronext Growth Advisor e Joint Global Coordinator, da Intesa Sanpaolo in qualità di Joint Global Coordinator, da Banca Investis in qualità di Joint Global Coordinator, da Banca Mediolanum in qualità di IPO Financial Advisor.
Condividi
```