Facebook Pixel
Milano 20-dic
0 0,00%
Nasdaq 20-dic
21.289 +0,85%
Dow Jones 20-dic
42.840 +1,18%
Londra 20-dic
8.085 -0,26%
Francoforte 20-dic
19.885 -0,43%

Colgate-Palmolive migliora guidance 2024 dopo 3° trimestre in crescita

Finanza
Colgate-Palmolive migliora guidance 2024 dopo 3° trimestre in crescita
(Teleborsa) - Colgate-Palmolive, multinazionale statunitense attiva nel campo della cura del corpo, della pulizia della casa e dell'igiene orale, ha comunicato che le vendite nette sono aumentate del 2,4% e le vendite organiche sono aumentate del 6,8% nel terzo trimestre del 2024 a 5,03 miliardi di dollari (vs attese per 5,00 miliardi).

Il margine di profitto lordo è aumentato di 260 punti base al 61,1%, mentre il margine di profitto lordo Base Business è aumentato di 270 punti base al 61,3%. L'utile per azione è aumentato del 5% a 0,90 dollari (vs attese per 0,89 dollari), mentre l'utile per azione Base Business è aumentato del 6% a 0,91 dollari.

"Siamo molto lieti di aver consegnato un altro trimestre di solidi risultati di fatturato e utile netto con utili che hanno superato le nostre aspettative - ha commentato il CEO Noel Wallace - Le vendite nette sono aumentate del 2,4% e le vendite organiche sono cresciute del 6,8% (oltre all'8,8% di crescita delle vendite organiche nel trimestre dell'anno precedente) guidate da un sano equilibrio tra crescita del volume e prezzi più elevati. Ogni divisione operativa ha registrato una crescita positiva del volume per il secondo trimestre consecutivo mentre ci concentriamo sull'aumento della penetrazione delle famiglie per guidare la crescita della categoria e le quote di mercato".

Colgate-Palmolive ora prevede una crescita delle vendite nette del 3%-5% (rispetto al 2%-5% precedente) per l'intero 2024, incluso un impatto negativo a una sola cifra media del cambio estero. Inoltre, prevede una crescita organica delle vendite del 7%-8% (rispetto al 6%-8% precedente). Su base rettificata (Base Business), prevede ancora un'espansione del margine di profitto lordo e un aumento degli investimenti pubblicitari e ora prevede una crescita degli utili per azione del 10%-11% (rispetto all'8%-11% precedente).
Condividi
```