Facebook Pixel
Milano 23-dic
33.740 -0,08%
Nasdaq 23-dic
21.503 +1,01%
Dow Jones 23-dic
42.907 +0,16%
Londra 23-dic
8.103 +0,22%
Francoforte 23-dic
19.849 -0,18%

Vantea SMART crolla in Borsa dopo misure cautelari nei confronti dell'AD Veglioni

Finanza
Vantea SMART crolla in Borsa dopo misure cautelari nei confronti dell'AD Veglioni
(Teleborsa) - Crolla a Piazza Affari il titolo Vantea SMART, sospeso al ribasso con un ultimo prezzo battuto a 1,29 euro (-8,8%), dopo che la società ha comunicato di aver appreso dell'applicazione di un'ordinanza di misure cautelari nei confronti dell'Amministratore Delegato Simone Veglioni disposta dall'Autorità Giudiziaria di Roma.

Da quanto al momento noto i reati contestati non riguarderebbero Vantea SMART, si legge in una nota della società di Information Technology e PMI innovativa, quotata su Euronext Growth Milan.

La società si sta adoperando per attivare le procedure necessarie a garantire da subito piena continuità e operatività aziendale e a tal fine convocherà il prima possibile un consiglio di amministrazione per assumere le opportune deliberazioni in merito all'attribuzione delle deleghe. In caso di impedimento, il presidente è sostituito dal vicepresidente in carica, attualmente Lara Lindozzi.

Il nome di Simone Veglioni compare in una serie di articoli sulla stampa locale romana, dove si dà conto del suicidio di Massimiliano Marucci, imprenditore del settore ittico, che si sarebbe tolto la vita per sfuggire ai suoi soci/aguzzini.

Samuele Melara, Francesco Primerano, Simone Veglioni e Francesco Protani sono stati arrestati con l'accusa di estorsione aggravata dal metodo mafioso e di essere responsabili della morte dell'imprenditore (avvenuta a Guidonia nel marzo 2023). Le indagini hanno rivelato che i quattro avrebbero minacciato l'imprenditore per costringerlo a pagare 600 mila euro, a fronte di un debito reale di poco più di 140 mila euro.
Condividi
```