Facebook Pixel
Milano 17:35
34.375 +0,55%
Nasdaq 18:46
20.855 -0,75%
Dow Jones 18:46
42.270 -0,64%
Londra 17:35
8.260 +1,07%
Francoforte 17:35
20.025 +0,58%

Terna riorganizza comitati endo-consiliari per dare più spazio a sostenibilità

Energia, Finanza, Sostenibilità
Terna riorganizza comitati endo-consiliari per dare più spazio a sostenibilità
(Teleborsa) - Il Consiglio di Amministrazione di Terna, gestore delle reti per la trasmissione dell'energia elettrica quotato su Euronext Milan, ha deliberato di attribuire maggior spazio agli obiettivi ESG, ampliando le competenze del Comitato Governance e Scenari con l'attribuzione di queste ultime e la sua ridenominazione in "Comitato Sostenibilità, Governance e Scenari".

La decisione è stata presa per rafforzare il presidio sui temi di sostenibilità e garantire l'integrazione della stessa con le tematiche di governance e con la strategia di lungo periodo, in coerenza con l'evoluzione normativa e le migliori prassi di mercato nazionali e internazionali.

Sempre in ottica di massimizzazione delle sinergie e allineamento alle best practices di mercato, le competenze in materia di Nomine sono state trasferite dal Comitato Governance e Scenari al Comitato Remunerazioni, che assume ora la denominazione di "Comitato Remunerazione e Nomine".

Componenti del Comitato Sostenibilità, Governance e Scenari sono i consiglieri: Igor De Biasio (Presidente), Jean-Michel Aubertin, Qinjing Shen, Simona Signoracci, Anna Chiara Svelto.

Del Comitato Controllo e Rischi fanno parte: Marco Giorgino (Presidente), Enrico Tommaso Cucchiani, Karina Audrey Litvack, Jean-Michel Aubertin, Renato Mele.

I componenti del Comitato Remunerazione e Nomine sono: Enrico Tommaso Cucchiani (Presidente), Regina Corradini D'Arienzo, Gian Luca Gregori, Karina Audrey Litvack, Simona Signoracci.

I componenti del Comitato Operazioni con Parti Correlate sono: Anna Chiara Svelto (Presidente), Marco Giorgino, Angelica Krystle Donati, Gian Luca Gregori, Simona Signoracci.
Condividi
```