Facebook Pixel
Milano 3-gen
0 0,00%
Nasdaq 3-gen
21.326 +1,67%
Dow Jones 3-gen
42.732 +0,80%
Londra 3-gen
8.224 -0,44%
Francoforte 3-gen
19.906 -0,59%

Venier (Snam): partner di Eni nell'intero portafoglio CCS, saliamo al livello superiore

Energia, Finanza
Venier (Snam): partner di Eni nell'intero portafoglio CCS, saliamo al livello superiore
(Teleborsa) - Per quanto riguarda il CCS, Snam sta "sviluppando - attualmente nella fase di test - il progetto di Ravenna. Questo, per la parte Eni, è ricompreso all'interno del loro progetto di costituzione di una società per lo sviluppo della CCS. Mi sembra logico pensare che anche l'altro 50%, che fa riferimento a noi, farà parte dello stesso progetto. E quindi possiamo diventare partner di Eni nell'intero portafoglio. Stimo partecipando al processo e l'esito finale lo vedremo". Lo ha affermato l'Amministratore Delegato Stefano Venier durante la conferenza stampa di presentazione del primo Transition Plan, una roadmap trasparente per delineare in maniera definita e sistematica gli obiettivi al 2050.

L'idea, ha chiarito meglio, è "far rientrare il 100% di Ravenna nel portafoglio e quindi noi salire al livello superiore per avere una coerenza e visibilità complessiva".

"Siamo all'interno del percorso e vediamo come si conclude lo scouting che Eni sta facendo", ha puntualizzato.

"Il gruppo farà confluire la sua quota del 50% nella joint venture di Ravenna nell'unità CCS di Eni", ha detto in un altro passaggio, sollecitato sul tema, spiegando che poi "verrà valutato con il CdA se incrementare la quota nell'unità CCS di Eni".

Condividi
```