(Teleborsa) -
Abbott Laboratories, colosso statunitense della farmaceutica, ha chiuso il
terzo trimestre del 2024 con
vendite pari a 10,6 miliardi di dollari, guidate da solide performance aziendali di base, in crescita del 4,9% (crescita organica delle vendite underlying dell'8,2%, guidata da una crescita a due cifre nei dispositivi medici). L'EPS è stato di 0,94 dollari e l'
EPS rettificato di 1,21 dollari, appena sopra gli 1,20 dollari attesi dagli analisti.
"I nostri risultati di questo trimestre dimostrano la forza del nostro modello aziendale diversificato - ha affermato
Robert Ford, presidente e amministratore delegato di Abbott - Siamo ben posizionati per raggiungere la fascia alta dei nostri intervalli di previsione iniziali per l'anno e abbiamo un
grande slancio per l'anno prossimo".
Abbott mantiene il suo intervallo di previsione di crescita organica delle vendite per l'intero anno 2024 dal 9,5% al ??10,0%, escludendo le vendite correlate ai test COVID-19. Inoltre, ora
prevede un utile per azione per l'intero anno compreso tra 3,34 e 3,40 dollari e un utile per azione rettificato compreso tra 4,64 e 4,70 dollari, il che rappresenta un
aumento al midpoint dell'intervallo di previsione.