(Teleborsa) -
Saccheria F.lli Franceschetti, società quotata su Euronext Growth Milan e leader in Italia nel packaging industriale in tessuto di rafia di propilene, chiude i
primi nove mesi del 2024 con
ricavi pari a 13,3 milioni di euro, sostanzialmente in linea rispetto a 13,5 milioni di euro al 30 settembre 2023 grazie a un terzo trimestre in significativo recupero (+14% yoy).
La società opera come sostituto per la riscossione per conto di
CONAI, i cui ricavi e costi nel conto economico si annullano: non considerando l’effetto di tale contributo, i ricavi gestionali al 30 settembre si attestano a 13,2 milioni di euro, rispetto a 13,4 milioni di euro al 30 settembre 2023.
I ricavi delle
principali categorie di prodotto (sia commercializzato che manufactured) ammontano rispettivamente a: "big bags" 10 milioni di euro (10 milioni di euro al 30 settembre 2023), "fertilizer bags" 0,9 milioni di euro (vs 0,9 milioni), "small bags" 1,3 milioni di euro (vs 1 milione).
"I
dati relativi al terzo trimestre confermano i segnali positivi già evidenziati a giugno - ha commentato Luigi Wilmo Franceschetti, presidente, e Luisa Franceschetti, Amministratore Delegato - I ricavi mostrano un deciso recupero passando dal -18% yoy del primo trimestre, al -7% yoy del primo semestre, al -1% yoy dei primi 9 mesi. Di rilievo la performance del canale e-commerce che al 30 settembre evidenzia una crescita del +20%. La progressione dei dati di fatturato 2024 si è accompagnata al mantenimento di un buon livello di marginalità".