(Teleborsa) -
Palingeo, azienda quotata su Euronext Growth Milan e attiva nei settori della geotecnica e della geognostica,
si è aggiudicata una gara, in associazione temporanea d'impresa con Bertini Costruzioni e Allara, per conto dell'
Associazione d'Irrigazione Ovest Sesia. La gara riguarda l'affidamento di interventi di manutenzione straordinaria per la ristrutturazione del Canale Cavour - Tratto 6 "Rilevata Dora" e Tratto 8 - 1° lotto (Vercelli).
I lavori, dal valore complessivo di circa 25 milioni di euro, di cui
11,3 milioni relativi alla categoria OS21 e affidati a Palingeo, saranno eseguiti nel 2025 e nella prima metà del 2026. Gli interventi previsti comprendono il consolidamento delle sponde tramite iniezioni cementizie e miscele consolidanti speciali, oltre al ripristino delle barriere di contenimento per garantire la sicurezza e la piena funzionalità del canale a lungo termine.
Questo nuovo contratto contribuisce a rafforzare il
portafoglio ordini di Palingeo, portandolo a un valore complessivo di oltre
113 milioni di euro, con un orizzonte temporale fino al primo semestre del 2027. Tale valore rappresenta un nuovo record storico per la società.
"Questo importante progetto di manutenzione straordinaria sul Canale Cavour conferma la nostra capacità di realizzare interventi complessi su infrastrutture critiche, dimostrando ancora una volta l'eccellenza tecnica e operativa di Palingeo nel settore delle grandi opere civili - ha commentato l'
AD Leonardo Spada - Si tratta della commessa più rilevante appaltata dal Consorzio Ovest Sesia. Il Canale Cavour è una delle opere irrigue più significative a livello europeo".